Wiles, capo staff di Trump, «invita» i membri del futuro governo a non pubblicare sui social senza autorizzazione

Wiles, capo staff di Trump, «invita» i membri del futuro governo a non pubblicare sui social senza autorizzazione

Il futuro capo dello staff della Casa Bianca Susie Wiles, ora a guida del comitato di transizione della presidenza Trump ha scritto in un promemoria che invita tutti i membri del gabinetto di governo ad evitare di pubblicare post sui social media senza ottenere l’approvazione del nuovo consigliere della Casa Bianca, David Warrington. L’obiettivo è evitare inutili controversie. A rivelare l’esistenza del documento è il New York Post.

«Sebbene questa istruzione sia già stata impartita in precedenza, ribadisco che nessun membro della nuova amministrazione o della Transizione parla per gli Stati Uniti o per il Presidente eletto in persona», ha scritto Wiles nel promemoria. La prossima settimana il Senato voterà la conferma dei membri del gabinetto scelti da Donald Trump.

Bisognerà tuttavia capire se questa regola varrà anche per Elon Musk, che nella futura amministrazione guidata dal tycoon, sarà “solo” consulente. Proprio Musk infatti recentemente è intervenuto sul suo social X diverse volte, scatenando non poche polemiche anche a livello internazionale.

Fonte: Il Sole 24 Ore