Wp: Biden approva la fornitura di mine antiuomo all’Ucraina
-
Idf: droni da Libano si schiantano in nord Israele, nessuna vittima
Le Forze di difesa israeliane (Idf) affermano che i droni lanciati dal Libano verso il nord di Israele si sono schiantati dopo numerosi tentativi di abbattimento. Lo riporta Times of Israel. Prima che l’esercito annunciasse la fine dell’emergenza, le sirene di allarme hanno suonato per 20 minuti nelle comunità che si estendono dal confine con il Libano lungo la costa israeliana fino alle aree a sud-est di Haifa.
Secondo l’Idf, tre droni sono stati lanciati dal Libano. Non è stato specificato quanti siano precipitati. Non sono state segnalate vittime. Parti di un drone precipitato nel nord sono state trovati nei pressi della città di Betzet, nella Galilea occidentale, riporta Channel 12. Un secondo sito di impatto è stato identificato nei pressi di Acre.
-
Mosca: 44 droni ucraini abbattuti stanotte su 9 regioni russe
Mosca afferma che stanotte i sistemi di difesa aerea hanno distrutto 44 droni ucraini su nove regioni russe, tra cui 20 su quella nordoccidentale di Novgorod. Lo riporta l’agenzia di stampa Tass, citando il Ministero della Difesa russo.
-
Seul: «Da Pyongyang altri obici e lanciarazzi alla Russia»
La Corea del Nord ha fornito armi aggiuntive alla Russia per la sua guerra contro l’Ucraina, tra cui obici e lanciarazzi multipli. Lo ha riferito l’agenzia d’intelligence di Seul (Nis), in un’audizione parlamentare in merito alle relazioni tra Pyongyang e Mosca. “Con 11mila soldati nordcoreani in prima linea nel Kursk come parte dell’unità aviotrasportata e dei marines russi, è probabile che emergano vittime. Sono in corso sforzi per valutare operazioni specifiche e l’entità delle perdite subite del Nord”, hanno precisato i vertici del Nis, secondo il resoconto di diversi deputati presenti alla riunione riportato dalla Yonhap.
Fonte: Il Sole 24 Ore