Zaia, Flores e Cottarelli ospiti di ‘Amici e nemici

Zaia, Flores e Cottarelli ospiti di ‘Amici e nemici

Sabato 22 febbraio, dalle 8.30 alle 10, torna su Radio 24 Amici e Nemici, condotto da Daniele Bellasio e Marianna Aprile, per una puntata su politica estera, interna e sport.

Primo ospite della giornata sarà Marcello Flores, storico e scrittore, già docente di Storia comparata e Storia dei diritti umani all’Università di Siena, dove ha diretto anche il Master europeo in Human Rights and Genocide Studies. Con lui, Aprile e Bellasio analizzeranno i recenti sviluppi del conflitto russo-ucraino a partire da una domanda che in molti si stanno ponendo: siamo tornati al 1938?

A seguire, i conduttori intervisteranno Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, su politica interna, Olimpiadi Milano-Cortina a un anno dall’inizio della manifestazione, terzo mandato per i presidenti di regione e molto altro.

In chiusura, il tennis: dalla sentenza su Jannik Sinner all’eliminazione di Matteo Berrettini dall’Atp 500 di Doha, passando per l’infortunio di Jasmine Paolini. Aprile e Bellasio ne parleranno con Eleonora Cottarelli, giornalista esperta di tennis, volto noto di Sky Sport.

Fonte: Il Sole 24 Ore