Zuckerberg indossa orologio da 900.000 $ per annunciare fine dei fact checking
Mark Zuckerberg ha indossato un raro orologio svizzero dal valore di circa 900.000 $ in un video in cui spiega la decisione della sua azienda di porre fine ai fact checking di terze parti sulle sue piattaforme di social media negli Stati Uniti.
Mark Zuckerberg ha indossato un raro orologio svizzero dal valore di circa 900.000 $ in un video in cui spiega la decisione della sua azienda di porre fine ai fact checking di terze parti sulle sue piattaforme di social media negli Stati Uniti. Il presidente di Meta platforms Inc. sfoggia un Greubel Forsey “Hand made 1” al polso sinistro nel video pubblicato su Facebook martedì 7 gennaio 2025 in cui svela i cambiamenti di politica.
L’orologio è estremamente raro e costoso. Greubel Forsey SA produce solo due o tre modelli “Hand Made” all’anno e l’orologio viene venduto al dettaglio a 895.500 $ prima delle tasse. Un portavoce di Meta ha rifiutato di commentare.
Zuckerberg ha mostrato un recente interesse per gli orologi meccanici svizzeri
Zuckerberg ha mostrato un recente interesse per gli orologi meccanici svizzeri indossando una vasta selezione di orologi complicati nell’ultimo anno. Il miliardario è stato notato l’anno scorso mentre indossava orologi realizzati da marchi noti tra cui Patek Philippe e FP Journe.
Tuttavia, il modello Greubel Forsey indica un apprezzamento più profondo per l’orologeria. Producendo solo poche centinaia di orologi all’anno, il marchio non è particolarmente noto, al di là dei collezionisti più accaniti e benestanti.
Fonte: Il Sole 24 Ore